Sakura Wars, il LIPS system e le relazioni

Attenti a come parlate, le parole possono essere pericolose.

In attesa della nostra recensione di Sakura Wars, parliamo del LIPS e del sistema di gestione delle relazioni. Guardando il passato del gioco, si associa lo stesso a termini come romantic simulator o friend sim. SEGA eredita tutto questo, riversando questa ventata di amore e di amicizia nel reboot della saga.

Le dinamiche relazionali, come il trailer ci mostra, rappresentano una componente fondamentale del meta di Sakura Wars. Ogni vostra scelta sarà molto importante nel gioco.

In questo trailer di Sakura Wars viene mostrato il LIPS (Live & Interactive Picture System). Questo permette di costruire relazioni di amicizia e di amore con i vari personaggi presenti all’interno del mondo di gioco.

Il LIPS è una caratteristica chiave del gameplay di Sakura Wars e si presenterà in quattro modalità differenti: Standard LIPS, Click LIPS, Analog LIPS e Environment LIPS

Sakura Wars prime impressioni

Lo Standard LIPS permette al giocatore di scegliere tra una serie di opzioni di dialogo che verranno proposte a video. Ovviamente non sarete obbligati per forza a sceglierne una e potete anche decidere di non sceglierne alcuna. Il Click LIPS, invece, richiede un vostro intervento attivo ed un tempismo perfetto per iniziare e/o concludere una conversazione.

Il tono della voce o il vostro stato d’animo potranno essere comunicati attraverso l’Analog LIPS, che vi permetterà di decidere quanta enfasi fornire alla risposta. Non solo il cuore ma anche il vostro cervello verrà coinvolto nell’Environment LIPS in cui bisognerà affrontare un puzzle per rispondere a un eventuale domanda.

sakura wars recensione ps4

Come avete visto torna, in una versione estremamente moderna, quel lato romantic/friend sim che il titolo originale portava con se. Purtroppo, al contrario dei personaggi di Sakura Wars, dobbiamo cucirci le labbra. Il meglio lo lasciamo alla nostra prossima e futura recensione. Se non lo avete ancora fatto, vi suggeriamo di dare un occhiata alle nostre prime impressioni.

Vai alla scheda di Sakura Wars
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!