Sakura Wars, il gameplay e il combat system

Non solo amore ma anche tante sane "botte"

Proseguiamo nel cammino di avvicinamento all’uscita di Sakura Wars, parlando del gameplay e del combat system. Vi abbiamo già parlato della storia e del contesto narrativo in cui verrete coinvolti nel gioco. Un aspetto che ci ha colpito particolarmente e che abbiamo solo sfiorato nelle nostre prime impressioni, riguarda i combattimenti

Il gioco si allontana dalla sua eredità JRPG, che prevedeva delle meccaniche turn-based, lanciandosi in una nuova dimensione action. Anche se il trailer si concentra su quello che sarà il torneo tra le varie Division, fornisce delle informazioni importanti sul gameplay e il combat system in Sakura Wars.

Come vi anticipavamo, uno dei momenti principali di Sakura Wars è rappresentato dal Combat Revue World Games. Un’intensa competizione che vede la Flower Division sfidare le combat reveue di Shanghai, Londra e Berlino. Nei vari incontri, i mecha si affronteranno in spettacolari combattimenti, fatti di mosse uniche e speciali.

Le regole di questo torneo sono molto semplici. Ogni match consta in una battaglia 3vs3 a squadre, suddiviso in 3 round.  Potrete scegliere due membri che combatteranno al vostro fianco.

sakura wars recensione ps4

Per portare la vittoria a casa dovrete liberare l’area e sconfiggere tutti gli avversari presenti nell’arena. Eliminando nemici guadagnerete punti che si sommeranno a fine partita. La squadra che otterrà il punteggio più alto porterà a casa la vittoria.  

I fotogrammi del trailer, che immortalano alcuni istanti del torneo, forniscono delle chiare indicazioni su quello che sarà il gameplay e il combat system in Sakura Wars. Come anticipavamo all’inizio del nostro articolo, vi è un taglio netto con il passato.

sakura wars recensione ps4

SEGA decide di abbracciare le nuove tendenze in materia di gameplay, introducendo tanto sano action nel combat system. Non vi diciamo null’altro, il meglio lo riserviamo alla nostra prossima recensione di Sakura Wars.

Vai alla scheda di Sakura Wars
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!