New World ufficialmente rinviato al 2021

New World è stato rimandato al prossimo anno per problemi legati allo sviluppo.

New World è stato rimandato al 2021. Lo studio ha annunciato che il lancio previsto ad agosto slitterà al prossimo anno. Questo annuncio arriva in un periodo particolare per Amazon Game Studios. Infatti poche settimane fa l’annuncio di rinviare anche Crucible, nuovo sparatutto dell’azienda, da un rilascio completo a una closed beta. Il direttore dello studio, Rich Lawrence, lo ha comunicato tramite nota sul sito ufficiale del gioco, affermando che il team di sviluppo vuole aggiungere nuovi contenuti al titolo prima di rilasciarlo.

Nel 2020 New World ha subito già due ritardi. In origine, l’ambizioso titolo di Amazon, sarebbe dovuto uscire a maggio prima di essere rimandato ad agosto. Quando il titolo è stato rinviato la prima volta, Amazon Game Studios ha spiegato che il ritardo era legato alla pandemia globale da COVID-19 in corso. Nel comunicato si legge anche che a partire dal 25 agosto, come gesto di distensione verso la comunità, si potrà provare il gioco nel suo stato attuale. Tuttavia il periodo di prova sarà limitato, ma non è dato sapere la sua durata.

New World

Non è sicuramente una bella idea posticipare un gioco cosi a ridosso della sua uscita, ma visto quanto fatto con Crucible all’uscita, Amazon sta cercando di correggere il tiro con il suo titolo di punta. Solitamente quando uno studio si prende più tempo per lavorare al titolo è sempre un segnale positivo. Ma questa mossa potrebbe anche significare che ci siano problemi interni più grandi. Nonostante sia uno studio istituito nel 2012, Amazon Game Studios ha lanciato due giochi per PC e console.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!