Steam: Ecco i titoli più giocati dell’anno

È ora di tirare le somme di un anno a dir poco impegnativo.

Steam, l’immortale costante e quasi unica fonte di titoli da giocare su PC, ha stilato una lista dei giochi più giocati del 2021. È una lista parecchio lunga, ma le cose da condividere con voi sono quelle più sorprendenti, in un modo o nell’altro.

Steam

Partiamo dai titoli che hanno superato la soglia dei 200.000 giocatori simultanei: Valheim, New World e il multiplayer di Halo Infinite sono i più recenti, ma ci sono anche “vecchie” glorie in lista, con titoli come GTA V, Dota 2 e l’immancabile CS:GO.

Il più sorprendente è sicuramente Cyberpunk 2077, ennesima prova che il titolo di CD Projekt Red è tutt’altro rispetto al disastro che il vociare comune lo definisce, e ritrovare così tanti utenti su Steam a giocarlo dopo oltre un anno dalla sua uscita non può che far piacere.

Steam

A superare la soglia subito più bassa, quella dei 100.000 giocatori simultanei, sono stati, fra gli altri, Resident Evil Village, Farming Simulator 2022 e Battlefield 2042; non mancano anche in questa categoria giochi ben più “ovvi”, come Among Us, Rocket League, Destiny 2 e Dead by Daylight.

Più sotto, a livello dei 60mila giocatori contemporanei su Steam, troviamo Back 4 Blood, Phasmophobia, Sea of Thieves e Final Fantasy XIV, mentre alla soglia 30mila possiamo riconoscere Left 4 Dead 2, The Witcher 3: Wild Hunt, Fallout 4, Dying Light e Loop Hero.

Steam

Quanti di questi titoli sono fra i VOSTRI giochi giocati di quest’anno? Quale titolo vi ha più fatto storcere il naso? Fatecelo sapere nei commenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!