Ninja Gaiden o Dead or Alive; reboot in arrivo?

Se amate Team Ninja e vorreste un nuovo titolo di una delle due serie, tranquilli, c'è speranza.

Il presidente del Team Ninja, Fumihiko Yasuda ha parlato a un panel alla G-Star Conference 2022, la parte B2B riguardante il gaming dell’evento coreano G-Star a Busan. Come riportato dal sito web locale Ruliweb, Yasuda-san ha parlato dell’attività, delle politiche e della filosofia dell’azienda.

Interessante notare come ha fornito una rapida occhiata ai piani futuri del Team Ninja. Tra l’affrontare nuove sfide, Yasuda-san ha anche menzionato il piano di riavviare franchise popolari utilizzando l’attuale know-how dello studio. Nella diapositiva mostrata in quel momento, erano presenti due franchise che sono davvero molto amati dai fan dello studio, Ninja Gaiden e Dead or Alive.

Ninja Gaiden o Dead or Alive

Dal momento che si trattava di una presentazione B2B che parlava di piani, questo probabilmente non dovrebbe essere considerato un annuncio ufficiale, ma come una possibile frecciatina anche se sembra sicuramente intrigante. Questa non è la prima volta che Yasuda-san parla di Ninja Gaiden e ha più volte affermato di voler davvero realizzare un nuovo gioco per il franchise.

Dead or Alive è forse più sorprendente, considerando che l’ultimo gioco principale della serie, Dead or Alive 6, è stato un gioco di combattimento molto interessante, anche se non ha avuto molto successo, probabilmente per colpa dei messaggi poco chiari pre-lancio che hanno allontanato alcuni dei fan di lunga data dalla serie, non riuscendo ad attrarne di nuovi.

Dead or Alive 6

Detto questo, lo spin-off free-to-play Xtreme Venus Vacation sta ancora andando forte e al momento sta celebrando il quinto anniversario del suo lancio. Attualmente, Team Ninja sta lavorando a due nuove IP, Wo Long: Fallen Destiny e Rise of the Ronin.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!