Nintendo ha cancellato Giant Robot

Rivelato al pubblico per la prima volta all’E3 2014 da Shigeru Miyamoto in persona, Giant Robot venne presentato come un progetto per Wii U collegato ad altri due giochi, che si sarebbero poi rivelato Star Fox Zero e Star Fox Guard. Da allora però il titolo entrò in un limbo di sviluppo, probabilmente messo da parte per dare priorità ad altri progetti.

L’idea di Project Giant Robot era di utilizzare il GamePad per controllare (appunto) dei giganteschi robot che avrebbero combattuto in arene cittadine coinvolgendo palazzi e altri elementi del territorio. Il gioco avrebbe avuto qualche collegamento con gli Star Fox menzionati, ma non sapremo mai quali.

Giant Robot

Contattata dai colleghi di Polygon, Nintendo ha infatti confermato di aver cancellato il progetto dopo aver riconsiderato la propria strategia di mercato, che vedrà The Legend of Zelda: Breath of the Wild come l’ultimo titolo first-party ad essere sviluppato per Wii U.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!