Nintendo Switch, dopo il fallimento Wii U è stata decisiva

Reggie Fils-Aime dice che Nintendo Switch ha cambiato la storia di Nintendo dopo l'insuccesso di Wii U.

Wii U non ha venduto molto. Che la console sia stata ampiamente superata da Nintendo Switch non è un segreto di stato, ma Reggie Fils-Aime ha voluto aggiungere come il successo della console ibrida sia stata decisiva per la compagnia che rappresentava.

L’ex COO Nintendo è apparso durante i New York Game Awards su Twitch (spoiler: ha vinto Hades), affermando come sia stata la piattaforma che ha registrato le vendite peggiori seconda solo al Virtual Boy, una diavoleria 3D del 1995 innovativa per i tempi, ma che fu ritirata un anno dopo dal mercato.

Nintendo Switch Pro

Il lancio avvenne proprio durante lo stint di Fils-Aime, che ha ricordato quei tempi come il “più indelebile della mia esperienza con Nintendo“, e in una precedente intervista sull’argomento si spinse oltre spiegando come il fallimento della Wii U avesse portato direttamente alla creazione di Nintendo Switch. In fondo la Switch è nata sopra le macerie della Wii U, evolvendo il concetto del GamePad e altri aspetti. Nintendo Switch è diventata così un prodotto make it or break it, ovvero fondamentale per il risollevamento dell’azienda come produttrice di hardware.

Wii U

Visto che i numeri valgono più di mille parole, la Wii U ha venduto 12 milioni in tutto il suo ciclo vitale, mentre Nintendo Switch è a ben piu di 55 milioni e continua a far strage, superando anche le vendite del Nintendo 3DS.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!