Nintendo Switch Online, tre giochi di Super Mario per Game Boy in arrivo

Il Mario Day ha portato più sorprese ai fan dell'icona di Nintendo.

Nintendo Switch Online

È appena passato il “MAR10 Day”, la giornata che Nintendo dedica interamente a Super Mario. Negli ultimi anni infatti, la casa di Kyoto festeggia la sua icona assieme ai suoi fan con degli annunci a essa incentrati e per questo anno sono in arrivo dei nuovi giochi per Nintendo Switch Online a tema Mario.

La notizia è giunta da un video ufficiale pubblicato sul canale Youtube di Nintendo che ha aggiornato gli appassionati sulle ultime novità. A prendere la parola è stato innanzitutto Shigeru Miyamoto in persona, il padre dell’idraulico baffuto che ha confermato la produzione di un secondo film su Super Mario. A seguire, delle sequenze animate hanno fornito altri annunci.

Al termine del breve video si mostra infatti un nuovo trittico di giochi che arricchiranno a brevissimo le librerie digitali degli abbonati al Nintendo Switch Online. Si trattano di Dr. Mario, Mario Golf e Mario Tennis, tre spin-off della serie di platform che consentiranno ai giocatori di scoprire delle versioni alternative di Super Mario.

Ricordiamo che per accedere al catalogo di giochi del Game Boy e del Game Boy Color è sufficiente essere abbonati al Nintendo Switch Online. Non è necessario avere l’abbonamento di livello superiore, ovvero il Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

Nintendo Switch Online, tre spin-off di Super Mario in arrivo

Chi è iscritto al servizio in abbonamento Nintendo Switch Online potrà giocare tre nuovi giochi di Super Mario senza costi aggiuntivi da domani, 12 marzo 2024. Dr Mario fu pubblicato per la prima volta su NES e Game Boy nel 1990. Si tratta di un gioco rompicapo, che ricorda la struttura di Tetris.

Mario Golf per Game Boy Color fu pubblicato nel 1999. Si tratta del secondo capitolo della serie sul golf di Mario e il primo in versione portatile. Il precedente e omonimo capitolo è per Nintendo 64 e fu pubblicato pochi mesi prima. Su Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo è già disponibile tale edizione del gioco.

Infine, Mario Tennis per Game Boy Color arrivò in Europa nel 2001. Si tratta del terzo capitolo della serie e il primo portatile. Nella stessa occasione è stata svelata inoltre il lancio del nuovo film di Super Mario, la data di uscita di Paper Mario Il Portale Millenario e la data di uscita di Luigi’s Mansion 2 HD.

Nintendo Switch Online, tre giochi di Super Mario per Game Boy in arrivo

Il Mario Day ha portato più sorprese ai fan dell'icona di Nintendo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!