Novità sul combattimento e sulle città di Final Fantasy XV

Durante il prossimo Active Time Report di Square-Enix, programmato per la fine di gennaio, avremo sicuramente succulenti novità su Final Fantasy XV come ad esempio una data di uscita ufficiale del gioco. Intanto Takizawa Masashi, lead game designer del titolo Square-Enix, ha rivelato alcuni dettagli sul livello di difficoltà del titolo tramite un variegato battle system.

«L’equivalente del livello di difficoltà in Final Fantasy XV è un sistema intercambiabile tra diverse modalità di combattimento. Avendo questa possibilità di intercambiare, vogliamo che sia i giocatori che preferiscono orientarsi su azione e gameplay tecnico che quelli più votati a un combattimento lento e dal ritmo più rilassato possano divertirsi con il proprio stile di gioco. Questo sistema intercambiabile è un punto chiave del gioco che abbiamo deciso di introdurre dopo i feedback ricevuti dalla demo Episode Duscae. Forniremo maggiori dettagli sul sistema di combattimento quando si avvicinerà il lancio del gioco, perciò rimanete sintonizzati per maggiori informazioni.»

Final Fantasy XV TGS15 03

Il Lead Planner Ishikawa Tomonori si è espresso, invece, sulla grandezza delle città, in particolar modo Altissia:

«Posso dirvi qualcosa riguardo Altissia, al momento. Altissia è composta da molte aree e differenti locazioni, come diversi cafè, negozi, mercati, parchi ecc.. La città è veramente enorme, al punto che gli stessi sviluppatori riescono a perdersi a volte. Il giocatore è libero di girarla completamente a piedi o attraverso delle gondole per godersi la vista. Si potranno incontrare personaggi unici esplorando le vie della città. Abbiamo creato diversi modi di intrattenere i giocatori esplorando Altissia, spero che anche loro non vedano l’ora di visitarla.»

Infine, Takizawa Masashi, ha fatto una precisazione sull’abilità di teletrasporto di Noctis:

«Si, l’avranno. L’abilità di teletrasporto di Noctis che permette di raggiungere immediatamente i punti sopraelevati delle varie aree di gioco è un elemento vitale del battle system di FFXV. Questa abilità strategica è essenziale, specie nelle battaglie che si svolgono nei territori urbatn. Non viene usata solo per raggiungere i punti più alti dei palazzi, ad esempio, è importante soprattutto per gli esaltati combattimenti aerei contro nemici volanti o contro boss giganteschi.»

Final Fantasy XV è l’ultimo capitolo della celeberrima saga jrpg di Square-Enix che approderà durante il 2016 su PlayStation 4 e Xbox One.

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