Svelati nuovi dettagli su Persona 3 Reload

In un'intervista concessa a Famitsu, Atlus svela nuove informazioni su Persona 3 Reload, confermando la presenza di contenuti inediti.

Persona 3 Reload nuovi dettagli

Nelle ultime ore Persona 3 Reload ha ricevuto finalmente la sua data d’uscita, fissata da Atlus per il 2 febbraio 2024 su console e PC in tutto il mondo. Ovviamente, l’azienda giapponese nonché casa di Shin Megami Tensei e 13 Sentinels: Aegis Rim ha confermato che il titolo arriverà in diverse edizioni, stratificando la sua offerta al lancio.

Il remake del terzo capitolo della serie Persona tuttavia ha sollevato diversi dubbi al suo annuncio, poiché si tratta di un rifacimento della versione vanilla del gioco e non dell’edizione FES tanto amata dai suoi fan. Tuttavia di recente Atlus ha fatto chiarezza su cosa aspettarci dalla versione Reload.

In un’intervista concessa a Famitsu, il team di sviluppo ha rivelato diversi dettagli sul gioco, dichiarando che conterrà diversi contenuti inediti destinati ad approfondire alcune side story appena esplorate in ogni incarnazione di Persona 3. In tutto ciò è stato confermato che lo sviluppo si trova nelle sue fasi finali.

Nuovi dettagli su Persona 3 Reload

Persona 3 Reload (sei ad un click dal nostro provato) è il remake del terzo capitolo della serie JRPG firmata Atlus, un’incarnazione che ha visto arrivare diverse versioni con contenuti esclusivi. Mentre sono stati sollevati diversi dubbi sul fatto che il rifacimento sia basato sulla versione vanilla del gioco, nelle ultime ore gli sviluppatori hanno rilasciato un’intervista a Famitsu, dove hanno condiviso diverse informazioni sui contenuti di Persona 3 Reload.

Infatti stando a quanto confermato da Takuya Yamaguchi e  Kazuhisa Wada, rispettivamente Director e Producer del gioco, personaggi come Shinijiro Aragaki e Ken Amada saranno protagonisti di nuove vicende narrative mai raccontate nel gioco originale o nella versione FES, le quali andranno ad ampliare ed approfondire le loro storie. Seguendo quanto affermato, il ruolo di Shinijiro rimarrà invariato in Reload, tuttavia il nuovo contenuto punterà ad approfondire il suo personaggio.

Per quanto concerne Ken Amada, il suo personaggio non venne approfondito molto nel gioco originale, tant’è che per stessa ammissione del team di sviluppo, il materiale originale di Reload sarà costruito sulla base delle informazioni disponibili nei prodotti derivati da Persona 3. Persino Koromaru sarà protagonista di una side story, e a quanto pare, la sua caratterizzazione sarà più emotiva.

Il team inoltre sembra aver confermato che anche il personaggio di Aigis avrà un suo social link, sebbene diversi aspetti del remake siano ancora in discussione, e molto probabilmente ulteriori dettagli a riguardo verranno comunicati in un secondo momento. La nuova canzone di Persona 3 Reload si intitola “It’s Going Down Now” ed è composta da Lotus Joice e cantata da Azumi Takahashi, una nuova vocalist. Nella composizione del brano, il team ha voluto rievocare “Mass Destruction” e “Memories of You”, riprendendone i ritmi e la base musicale.

Infine, per lo sviluppo del gioco, Atlus ha utilizzato i modelli dei personaggi di Persona 3: Dancing in Moonlight. Durante l’intervista inoltre, il team di sviluppo di Persona 3 Reload ha lasciato intendere che il nuovo design dei costumi dei membri del SEES ha a che fare con una meccanica di gioco inedita, mentre la box-art del gioco rievoca quella dell’originale Persona 3.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!