Annunciato il Pokémon Presents di febbraio 2024

The Pokémon Company ha annunciato un nuovo appuntamento con il Pokémon Presents previsto la prossima settimana.

Pokémon Presents febbraio 2024

Dopo l’ufficialità del Partner Showcase di Nintendo arriva anche quella di un nuovo Pokémon Presents da parte di The Pokémon Company. Con un post pubblicato sui profili social, la compagnia è pronta a svelare tutte le novità dall’universo di Pokémon con un appuntamento completamente dedicato alle creature tascabili di Game Freak.

Il Pokémon Presents verrà trasmesso su YouTube il 27 febbraio alle ore 15:00 italiane. Si tratta di una data non casuale, dal momento che in quello stesso giorno del 1996 vennero rilasciati Pokémon Rosso e Verde per la prima volta in Giappone. Non è stata riportata la durata dell’evento, né tantomeno quali titoli di Pokémon saranno presenti o annunciati.

Si potrebbe ipotizzare per una nuova coppia di capitoli dopo Pokémon Scarlatto e Violetto, un nuovo spin-off della serie, oppure il tanto vociferato remake di Pokémon Bianco e Nero considerando qualche indizio presente nei DLC degli ultimi Scarlatto/Violetto. Da non escludere inoltre gli aggiornamenti sui giochi già esistenti come Pokémon GO, Unite, Sleep ed altri.

Nintendo Direct e Pokémon Presents così vicini

Un periodo senz’altro fiordo per i possessori di Switch e i fan della saga di mostri tascabili di Game Freak. Ricordiamo che, oltre al Pokémon Presents martedì prossimo, c’è anche per domani il Partner Showcase di Nintendo, interamente centrato sui titoli terze parti in arrivo sulla console ibrida della casa di Kyoto.

Che il 2024 di Nintendo Switch, al momento retto da Princess Peach: Showtime! come unico titolo nuovo di zecca, possa essere rimpolpato dalle novità in arrivo dal Partner Showcase e, soprattutto, dall’appuntamento dedicato al panorama Pokémon? Staremo a vedere, di sicuro sarà un momento importante per conoscere l’annata di Switch e il suo futuro.

Così come sarà importante capire meglio come si muoverà Nintendo riguardo la nuova piattaforma dopo l’attuale Switch, protagonista dei tanti e insistenti rumor da parte di alcuni insider. In particolare, le ultime voci parlano di un presunto slittamento della presentazione ufficiale di Switch 2.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!