Outriders: pene severe per chi userà i cheat

People Can Fly non tollererà comportamenti scorretti.

Outriders è ormai vicino alla pubblicazione e comincia a essere al centro dell’attenzione degli appassionati di sparatutto competitivi. People Can Fly e Square Enix hanno permesso ai giocatori di provare il titolo grazie al rilascio di una demo, che ha registrato un totale di 2 milioni di partecipanti. Sembra però che gli sviluppatori abbiano individuato circa 200 utenti che hanno fatto uso di cheat durante la prova.

A questo proposito, almeno stando a quanto riportato da PC Gamer, People Can Fly e Square Enix starebbero pensando di punire severamente chiunque faccia uso di cheat per imbrogliare nel gioco. Lo studio di sviluppo avrebbe infatti intenzione di marchiare permanentemente lo schermo dei giocatori coinvolti e permettere agli stessi di giocare esclusivamente in stanze riservate agli altri cheater.

Outriders cheat

Chiaramente gli sviluppatori hanno deciso di specificare che cosa significhi fare uso di cheat, in modo tale da rasserenare chi temeva di poter finire nella categoria dei cheater per sbaglio. Nell’elenco dei comportamenti scorretti figurano:

  • eseguire intenzionalmente il gioco su PC senza Easy Anti-Cheat (EAC) attivo;
  • modifiche esterne al tempo di gioco;
  • utilizzo di programmi che modificano i file di gioco al fine di migliorare le statistiche del personaggio;
  • utilizzo di programmi in grado di alterare il gameplay del gioco

Outriders cheat

People Can Fly sembra dunque intenzionata a creare un ambiente di gioco cooperativo e leale, non lasciando spazio a comportamenti scorretti che rovinerebbero l’esperienza degli altri giocatori. Ricordiamo che Outriders è atteso l’1 aprile su PC, Console di nuova e vecchia generazione e che sarà disponibile all’interno del catalogo di Xbox Game Pass.

Vai alla scheda di Outriders
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!