People Can Fly, licenziati 30 dipendenti e ridotto il budget del nuovo gioco

A quanto pare, People Can Fly ha licenziato ben trenta membri del suo staff e ridimensionato uno dei progetti di prossima uscita.

People Can Fly, licenziate 30 persone

Per quanto il 2024 sia un’annata decisamente promettente che è partita col botto, il suo avvio per l’industria non può considerarsi altrettanto positivo: solo nel mese di Gennaio abbiamo visto numerosi licenziamenti come quelli avvenuti in casa Riot e nei team acquisiti da Embracer Group. Ma alla lunga lista si aggiunge persino People Can Fly.

Autori di Bulletstorm e Outriders, lo shooter live-service di Square Enix che debuttò nel 2021, People Can Fly è attualmente a lavoro su altri progetti come Project Gemini, Project Maverick e una nuova esperienza in realtà virtuale. Una situazione promettente per lo studio che però sembra essere di fronte a un momento difficile.

Infatti giungono notizie pessime per lo studio con sede a Varsavia: solo nelle ultime ore pare che l’azienda polacca abbia licenziato la bellezza di trenta dipendenti, effettuando inoltre una piccola ristrutturazione dei ruoli e ridimensionamento di uno dei suoi futuri progetti.

People Can Fly licenzia trenta dipendenti

L’anno inizia in maniera complicata per l’industria videoludica: il 2024 infatti ha già visto una grande ondata di licenziamenti, tra cui quelli di Riot Forge, che di recente hanno licenziato il 10% dei dipendenti, per un totale di 530 persone. Oggi tocca anche a People Can Fly, che ha effettuato una ristrutturazioneKotaku stando a un report di .

Infatti lo studio con sede a Varsavia ha di recente licenziato trenta dipendenti, allocando inoltre 20 membri dello staff su altri progetti. Tale evento è dovuto dalle limitazioni di budget per lo sviluppo di Project Gemini, un nuovo videogioco finanziato da Square Enix, che tra le altre cose ha pubblicato Outriders (siete a un passo dalla nostra recensione).

Il team di sviluppo inoltre è a lavoro su altri progetti, come Project Maverick, un videogioco tratto da un’Ip esistente di Microsoft, una nuova Ip action-adventure autoprodotta e infine una nuova proprietà intellettuale in realtà virtuale. Secondo alcune voci di corridoio, lo studio sarebbe a lavoro su uno shooter sci-fi per conto di Sony.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!