Overwatch 2, il nuovo eroe Venture si presenta in un trailer dedicato

Lo scavatore di ruolo attaccante entrerà nel roster principale di Overwatch 2 ad aprile, ma sarà utilizzabile a tempo limitato da oggi fino al 31 marzo.

Overwatch 2 - Venture

Overwatch 2 accoglierà nel suo roster principale un nuovo personaggio: si tratta di Venture, il nuovo eroe d’attacco in grado di scavare sottoterra e generare onde d’urto sismiche. Per l’occasione è stato pubblicato anche un trailer gameplay, visibile in calce all’articolo, dove mostra l’eroe in azione con le sue abilità da “minatore”.

Venture sarà disponibile nello sparatutto di Blizzard Entertainment a partire dal 16 aprile 2024, coincidente con l’inizio della Stagione 10. Tuttavia, il nuovo eroe sarà possibile provarlo per un periodo di tempo limitato da oggi, 28 marzo, fino al 31 dello stesso mese.

Venture pronto a sbucare dal terreno in Overwatch 2

In attesa della localizzazione italiana dei nomi dell’arma principale di Venture e delle sue abilità, andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche del personaggio. La sua arma si chiama Smart Excavator ed è in grado di lanciare una carica sismica che brucia dopo aver percorso una distanza breve.

Ha due abilità: Burrow, in grado di muoversi sottoterra invulnerabile ai danni e schizzare dal terreno per infliggere danni, e Drill Dash, in cui scatta in avanti respingendo indietro gli avversari. Possiede inoltre due passive: Clobber, che aumenta i danni inflitti dagli attacchi rapidi in mischia, e Explorer’s Resolve, che conferisce uno scudo temporaneo con l’uso delle abilità.

Infine l’Ultra di Venture, chiamata Tectonic Shock (letteralmente, Shock Tettonico), permette all’archeologo scavatore di generare un’onda d’urto che si dirige in avanti e infligge danni a chiunque incontra sul cammino. Un’Ultra molto efficace contro gli eroi dominanti da terra, un po’ meno contro quelli volanti come Pharah o quelli capaci di muoversi velocemente e compiere spostamenti tattici.

Vi lasciamo a seguire la visione del trailer dedicato a Venture, in arrivo in Overwatch 2 dal 16 aprile insieme alla Stagione 10. Di recente, gli sviluppatori, tra cui il direttore Aaron Keller, ha parlato dei cambiamenti che verranno applicati dalla prossima stagione, in primis la disponibilità gratuita di tutti gli eroi del roster.

Overwatch 2 | Presentazione del nuovo eroe Venture

Venture arriverà in Overwatch 2 all'inizio della Stagione 10 il 16 aprile, ma si può utilizzarlo a partire da oggi fino al 31 marzo.

Vai alla scheda di Overwatch 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!