David Cage e le difficoltà nello scrivere Detroit: Become Human

Durante un panel al DICE Summit 2017 il fondatore di Quatic Dream David Cage ha parlato del suo processo di scrittura e le difficoltà che spesso incontra mentre realizza i suoi giochi.

Il director di Detroit: Become Human ha infatti parlato di come negli anni l’attenzione verso delle meccaniche di gioco più evolute hanno portato i giocatori a chiedere delle ragioni valide per continuare a giocare, bisogno a cui può rispondere solo la trama. Secondo Cage i giochi con una buona struttura narrativa sono infatti quelli che vengono completati più facilmente, proprio perché assecondano questa necessità mettendo curiosità e spingendo i giocatori a finire il gioco per conoscere gli sviluppi della trama.

Le difficoltà che Cage riscontra nello scrivere sono dunque molteplici giacchè, una volta trovata l’ispirazione per una storia, è necessario lavorare duramente per trovare tutte le giuste connessioni per far si che gli eventi narrati vadano d’accordo con il gampelay e tutte le possibili conseguenze, rendendo l’intero processo lungo e faticoso, soprattutto nel caso dell’atteso nuovo titolo che ha richiesto più lavoro di ogni altra sua opera.

Detroit: Become Human non ha ancora una finestra di lancio, ma potete sempre riguardare il trailer dell’E3 2016 per consolarvi un po’.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!