Persona 3 Reload, Social Link modificati e nuovo video di gameplay

Dall'Anime Expo 2023 è giunto il primo video di gameplay del remake del JRPG.

Persona 3 Reload
Il remake è atteso per l'inizio del 2024.

Mostratosi al pubblico per la prima volta nel corso del recente Showcase di Xbox, Persona 3 Reload si presenta come il remake della terza iterazione della serie omonima. A diciassette anni dalla prima pubblicazione, il JRPG di ATLUS è pronto a tornare con dei cambiamenti più o meno profondo tanto nella grafica, quanto in altri suoi aspetti.

Nella cornice dell’Anime Expo 2023, ATLUS ha svelato un nuovo video di gameplay e dettagli sui personaggi Akihiko, Mitsuru e Fuuka su Persona 3 Reload. Nel corso del panel a esso dedicato, sono intervenuti i doppiatori di alcuni dei protagonisti, dando un primo spaccato sull’esperienza adattata dal 2006 a oggi.

Il breve filmato mostra i corridoi della scuola con Fuuka Yamagishi e successivamente l’attenzione si sposta nell’aula magna. Qui si sta pronunciando Mitsuru Kirijo, presidentessa del consiglio studentesco, in un grande discorso. Poco dopo, la stessa ragazza parla con uno studente sicuro di sé, la cui identità non viene però palesata.

Come è stato reso noto, il P studio ha iniziato i lavori sul rifacimento di Persona 3 Reload nel 2019, pertanto poco dopo il lancio di Persona 5 Royal per PlayStation 4. La storia e i personaggi resteranno in larga parte immutati, ma il gameplay vedrà varie limature, tra cui la rimozione del sistema di salute.

Persona 3 Reload, i cambiamenti rispetto all’originale.

Il producer Kazuhisa Wada in persona ha ammesso che, all’epoca, Persona 3 non fu progettato per essere completato al cento per cento in una sola partita, cioè massimizzando tutti i legami con i comprimari. Ciò portò tuttavia a un risvolto negativo, ovvero alla possibilità di minare uno o un altro rapporto, pertanto gli autori hanno pensato a delle modifiche più o meno profonde.

Il rischio di interrompere un Social Link in caso di mancata interazione per lungo tempo con un personaggio è stato eliminato. Non solo, il team ha scritto nuovi dialoghi per rafforzare il rapporto tra il protagonista e i comprimari che non hanno un Social Link. Al tempo stesso, il P Studio ha operato alcuni accorgimenti sul Social Link della Luna. Queste e altre novità saranno confutabili dai primi mesi del 2024, quando Persona 3 Reload uscirà in tutto il mondo.

Persona 3 Reload si presenta nel primo trailer di gameplay

Nel corso dell'Anime Expo 2023, ATLUS ha mostrato un nuovo video di Persona 3 Reload.

Vai alla scheda di Persona 3 Reload
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!