Persona 3 Reload su Nintendo Switch? Atlus valuta l’idea

Il rifacimento del terzo episodio potrebbe arrivare anche sulla console ibrida, al momento scartata.

Persona 3 Reload nuovo trailer

Mancano pochi giorni al lancio sul mercato di Persona 3 Reload, il rifacimento del terzo capitolo della serie. Promesso per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X e PC salterà infatti Nintendo Switch, ma Atlus potrebbe valutare l’idea di realizzare una versione dedicata a quest’ultima piattaforma, in futuro.

A dare speranze ai possessori della console ibrida è stato il director Takuya Yamaguchi in persona, nel corso di una recente intervista. Parlando ad Atomix, il rappresentante della casa giapponese ha infatti ammesso che l’idea di realizzare una versione dedicata “esista“, seppure al momento nulla di simile sia in sviluppo.

Sin da quando abbiamo iniziato a concettualizzare Persona 3 Reload, abbiamo deciso che non sarebbe esistita alcuna versione per Nintendo Switch. Naturalmente l’idea esiste, ma si tratta di discuterne con il team e vedere cosa ne pensano e cosa accadrà“, ha detto Yamaguchi nell’intervista. Non solo Persona 3 Reload, anche altri titoli recenti non raggiungeranno Nintendo Switch.

Si parla dello spin-off Persona 5 Tactica, da poco approdato sul mercato e di Metaphor: ReFantazio, la nuova IP fantasy di Atlus, che non sono o non saranno disponibili su Nintendo Switch. Ciò, nonostante a livello storico Atlus abbia degli stretti rapporti con la grande N. Non è da escludere che l’azienda non stia ragionando nell’ottica di Switch 2.

Persona 3 Reload non è previsto per Nintendo Switch, almeno per ora

Visa l’uscita ormai imminente di Persona 3 Reload, prevista per il 2 febbraio 2024 per tutte le piattaforme principali esclusa Nintendo Switch, Atlus ha concesso un’intervista al portale Atomix. In quest’occasione si è parlato insomma della possibilità di vedere il titolo sulla piattaforma della casa di Kyoto, una possibilità da non escludere per il futuro.

Proprio in vista del lancio, Atlus sta colmando l’attesa dei giocatori e appassionati con una serie di video, come quello sulla parte iniziale del gioco. Al contempo, è stato già confermato che un DLC specifico includerà i costumi di Persona 4 e Persona 5.

Vai alla scheda di Persona 3 Reload
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!