Persona 3 Reload ha già venduto un milione di copie

Persona 3 Reload è un continuo record per Atlus: dopo l'imponente lancio su Steam, arrivano i primi dati di vendita dell'ottimo JRPG.

Persona 3 Reload ha già venduto un milione di copie

Persona 3 Reload ha debuttato la scorsa settimana su PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox Series e Xbox Game Pass, riuscendo ottenere non solo un ottimo consenso da parte della critica, ma anche dal pubblico che può finalmente rivisitare la terza incarnazione della serie JRPG di Atlus sotto una nuova luce.

Reload infatti è una riedizione che amplia e ammoderna l’originale terzo capitolo, includendo contenuti provenienti dalle opere cross-mediali del sottofranchise (come manga e film) per arricchire soprattutto l’impianto narrativo approfondendo alcune delle sue storie e personaggi. Il suo successo inoltre lo sta portando a diventare uno dei videogiochi più giocati su Steam nell’ultimo periodo.

Persona 3 Reload si sta rivelando un autentico successo per Atlus: sebbene la serie JRPG si è ormai sdoganata in tutto il mondo grazie al quinto capitolo, il remake arrivato di recente ha infranto un nuovo record per la casa giapponese, che lo pone come il gioco più velocemente del franchise.

Persona 3 Reload da record: vendute già un milione di copie!

Persona 3 Reload è già disponibile su console e PC (siete a un click dalla nostra recensione) da una settimana e arrivano immediatamente i primi dati sulle vendite del celebre remake. In particolar modo, Atlus ha annunciato sul suo profilo di X che il titolo ha infranto un importante record per il franchise.

Infatti stando a quanto comunicato dalla compagnia nipponica, Reload è il capitolo venduto più velocemente della serie Persona, totalizzando la bellezza di un milione di copie distribuite solo nella prima settimana del lancio. Un dato importantissimo se consideriamo la sua disponibilità su Xbox Game Pass, a cui molti utenti si affidano per giocare diversi titoli al lancio senza acquistarli.

Nelle scorse ore vi abbiamo riportato anche un altro dato notevole riguardo al titolo: infatti su Steam ha siglato il lancio più importante per Atlus, segnando un picco di 45.000 utenti contemporanei al lancio, piazzandosi appena dietro a Granblue Fantasy: Relink con i suoi oltre 70.000 giocatori.

Vai alla scheda di Persona 3 Reload
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!