Persona 5: nuovo capitolo spin-off in arrivo

Sarà mobile e si chiamerà Persona: Phantom of the Night.

Persona 5 è arrivato portando con se un successo tanto elevato da riproporsi nuovamente con una versione rinvigorita di contenuti e traduzione italiana, titoli “alternativi” e uno spin-off, stiamo parlando naturalmente di Persona 5: Royal, Persona 5: Dancing in Starlight e Persona 5 Strikers. L’ultimissima è l’annuncio da parte di Sega e ATLUS di un nuovo capitolo parallelo a Persona 5 chiamato Persona: Phantom of the Night. Il gioco sarà un titolo mobile per iOS e Android, il cui nome abbreviato è P5X, e possiamo già averne un assaggio grazie al trailer pubblicato insieme alla notizia.

Persona: Phantom of the Night vedrà il giocatore calarsi nuovamente all’interno del mondo di Persona 5 ma facendo la conoscenza di nuovi personaggi, anche se come evidente dal video riportato appena sopra (che anticipa svariate meccaniche di gioco tra intermezzi, dialoghi e gameplay) faranno il loro ritorno anche altre facce conosciute. Gli unici indizi riguardo la storia principale di Persona: Phantom of the Night non sono molti e si tratta di quelli che possiamo evincere dal trailer, ma sembrerebbe che nel nuovo titolo, sviluppato dalla società cinese Perfect World Games, la nuova banda di studenti tornerà a combattere il male nel tempo libero dopo una lunga giornata di scuola, proprio come nel titolo genitore.

Persona: Phantom of the Night

Colpisce il fatto che il gioco sembra essere estremamente rifinito sotto un profilo artistico e tecnico promettendo di poter godere anche su mobile della medesima esperienza videoludica vissuta sulle console da tavolo.

Persona: Phantom of the Night

Non esiste per il momento una data di rilascio certa ma i primi test pubblici prenderanno il via a fine mese, il 29 marzo. In attesa di ulteriori notizie è possibile avere maggiori informazioni sui personaggi visitando il sito ufficiale del gioco, a patto che si conosca il cinese.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!