Persona 5 Royal, niente upgrade Playstation 5

In una mossa tristemente scontata, Atlus e Sega confermano che Persona 5 Royal non avrà un upgrade Playstation 5 e dovrà essere comprato a parte

Atlus è una compagnia amata da molti per la costante qualità dei suoi titoli, purtroppo però ha da anni un problema nella gestione di remaster, re-release e dlc. Molto spesso vengono chieste spese esagerate per prodotti che alcuni concorrenti vendono a prezzi decisamente minori. L’ultima di queste tristi manovre riguarda Persona 5 Royale ed il suo upgrade da Playstation 4 a Playstation 5…che non esisterà.  In un post sul sito giapponese, la compagnia ha annunciato che chi vorrà rigiocare Persona 5 Royal su Next-Gen sarà costretto ad acquistarlo nuovamente, senza la possibilità di un upgrade. 

Persona 5 Royal upgrade

Con una scelta di parole decisamente discutibile (ma comunque imputabile ad una traduzione errata, quindi prendiamola con le pinze) il post dice che non esistono offerte per i possessori di Persona 5 Royal per Playstation 4 e che la compagnia “apprezzerebbe se ricomprassimo il titolo su Playstation 5”. Il motivo di questa scelta è possibilmente la presenza dei vari dlc all’interno della versione Next-Gen, tuttavia non sorprende che Atlus abbia nuovamente deciso di monetizzare pesantemente il suo titolo più prolifico. La compagnia era già stata criticata per le sue politiche in altri casi, tipo la doppia pubblicazione di Persona 3 e 5 Dancing o il sovrapprezzo del Maniax Pack di Shin Megami Tensei III.

Fonte
Vai alla scheda di Persona 5 Royal
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!