Persona 6 uscirà nel 2024 su PS5?

Secondo un leacker il nuovo titolo Atlus arriverà a fine 2024 in esclusciva temporanea per PS5.

Persona 6 x playstation

Sono passati quasi sette anni dal lancio giapponese di Persona 5, e sebbene ATLUS abbia rilasciato nel tempo una serie di giochi e spin-off ispirati al suo fortunato capitolo, la fame per un nuovo capitolo della serie principale sta crescendo di giorno in giorno. ATLUS ha dichiarato, un paio di anni fa, che Persona 6 é in sviluppo, ma quando potremmo vederlo esattamente?

Secondo l’insider NateTheHate, potrebbe non essere molto lontano. Parlando durante un recente episodio del suo podcast, l’insider ha affermato che Persona 6 verrà lanciato alla fine del 2024 e che probabilmente sarà un’esclusiva temporale per Playstation 5. A differenza di Persona 5, che è stato lanciato come titolo cross-generazionale sia per PS3 che per PS4, Persona 6 presumibilmente salterà PS4. Tuttavia, NateTheHate afferma che c’è la possibilità che il nuovo JRPG di ATLUS, finisca per arrivare sulle console Xbox qualche tempo dopo il lancio.

Persona 6 salterà il Playstation Showcase?

E quando verrà svelato esattamente? Secondo l’insider, Persona 6 era originariamente previsto per essere annunciato alla fine dell’anno scorso, ma poiché il suo lancio era ancora molto lontano, ATLUS ha deciso di ritardare la sua presentazione. Il leacker ipotizza che il gioco sarà probabilmente svelato entro la fine dell’anno, potenzialmente al Tokyo Game Show di settembre. Quindi, se qualcuno sperava in un annuncio all’imminente PlayStation Showcase, non sembra che accadrà.

Per di più, pare che all’inizio di quest’anno è stato dichiarato che un reveal di Persona 6 era stato programmato per quest’estate. Ricordiamo, prima di tutto, che si tratta di rumors da prendere con le dovute pinze, ad oggi non abbiamo nessuna conferma o smentita da parte degli addetti ai lavori, ma si tratta comunque di affermazioni verosimili e non ci resta che attendere sviluppi futuri.

Vai alla scheda di Persona 5
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!