Persona supera le 15 milioni di copie

La serie Persona supera le 15 milioni di copie vendute mentre Shin Megami Tensei è a quota 19

Da Sega Sammy arriva un nuovo documento sulle vendite dell’anno fiscale 2022, il focus di questo report è su quattro serie di SEGA tra le quali Persona e Shin Megami Tensei. Nell’anno fiscale passato (quindi da Marzo 2021 a Marzo 2022) le due serie Atlus hanno registrato delle vendite molto importanti, con Persona a quota 15.5 milioni di copie e Shin Megami Tensei a 19 milioni. Queste cifre però sono da intendersi come un aggregato di vari prodotti. Il report tiene infatti conto di : giochi fisici, giochi digitali (compresi F2P come Shin Megami Tensei D2X e Shin Megami Tensei Imagine), pachislot e giocattoli. 

Persona 15 milioni

Non ci è dato sapere la divisione esatta di queste categorie, quindi non possiamo precisamente dedurre quante copie di videogioco abbiano venduto le due serie, ma i numeri rimangono comunque molto importanti. Rispetto all’anno scorso Persona ha registrato un incremento di mezzo milione di copie, passando da 15 milioni a 15.5. Questo è successo senza alcuna release per il franchise (Persona 4 Arena Ultimax è uscito dopo la fine dell’anno fiscale, idem la versione next-gen di Royale). Aumento netto anche per Shin Megami Tensei, aiutato molto dal free to play mobile D2X. 

Resta da vedere quali progressi avranno i due franchise al netto di Marzo 2023. Tra quest’anno ed inizio 2023 Atlus ha infatti molte pubblicazioni da contare tra cui Soul Hackers 2 e le re-release PC e Console dei vecchi Persona di Hoshino.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!