PES sta per cambiare nome?

Sembra che in casa Konami ci sia un rebranding in arrivo.

La serie calcistica Pes ha attraversato orizzontalmente la storia dei videogiochi dal 1995 ad oggi, esordendo su Super Nintendo fino ad arrivare alle console di nona generazione.

pes

Nel corso dei decenni, al contrario della sua storica avversaria FIFA, la serie Konami ha più volte cambiato nome, partendo da International Superstar Soccer, passando per Goal Storm, International Superstar Soccer Pro e Pro Evolution Soccer, fino a quel PES che l’accompagna dal 2006 ad oggi.

Ebbene, le cose potrebbero presto nuovamente cambiare.

Konami ha infatti registrato in Argentina e Brasile il marchio “e Football”, lo stesso che affiancava il logo di PES nelle edizioni 2020 e 2021 e che, a questo punto, potrebbe sostituire in toto lo storico marchio.

Nonostante non ci siano dichiarazioni ufficiali da Konami, questo rebranding potrebbe avvenire in concomitanza con il passaggio dal Fox Engine (utilizzato anche per P.T. e Metal Gear Solid V) all’Unreal Engine.

Ciò che è certo è che il nuovo nome evidenza la propensione della serie verso l’universo eSport. Per altre eventuali novità in arrivo, aspettiamo notizie da Konami.

Vai alla scheda di eFootball PES 2021
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!