Phil Spencer: niente gamepass su altre console

Il responsabile Xbox chiude le porte alla diffusione del servizio su Nintendo Switch e PlayStation.

Da un’intervista di Gamestar emerge un particolare molto importante della strategia Microsoft. Phil Spencer ha negato l’intenzione della compagnia di voler portare l’Xbox Game Pass su altre piattaforme. Una netta sterzata rispetto ai rumor più recenti, con insider che parlavano di una Microsoft interessata a portare il suo Game Pass su Nintendo Switch dopo la pubblicazione di Cuphead. La risposta di Spencer è chiara e molto pratica: Microsoft ha intenzione di portare l’intero ecosistema ed esperienza Xbox quando decide di approdare su una piattaforma, prendendo come esempio il PC e in futuro gli smartphone con Project xCloud.

Xbox Game Pass su altre piattaforme

Non essendo in grado di garantire l’esperienza completa su tutte le piattaforme esistenti, Microsoft ha deciso di concentrarsi su una parte di esse, aggiungendo la problematica legata al fatto che case come Sony, Nintendo o Google non hanno nessuna intenzione di portare l’esperienza Xbox con i relativi servizi sulle loro piattaforme. Per Microsoft è molto importante far sentire il giocatore a casa, ribadisce Spencer, ricordando quanto un servizio come Xbox Games Pass sia cresciuto e sia ad oggi imprescindibile per ogni utente Xbox.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!