“Mi piacerebbe rivedere MechAssault” ha dichiarato Phil Spencer

Secondo il capo della divisione gaming, il franchise ha offerto tanto in passato e sarebbe bello tornare indietro e rivisitarlo.

MechAssault

Il numero di studi first party che rientrano sotto l’ala maestra di Xbox Game Studios è elevato e non sorprende che Microsoft sia in grado, in teoria, di potere supervisionare uno o più remake/remastered di franchise abbandonate. L’elenco è destinato a crescere ulteriormente una volta acquisita Activision da parte della società ma c’è un nome che di recente ha stuzzicato l’interesse di Phil Spencer.

Intervistato di recente al Tokyo Game Show, il capo della divisione gaming di Xbox alla domanda su quale delle proprietà di Microsoft pubblicate e ora dormienti gli piacerebbe riportare in auge, ha espressamente citato MechAssault, dicendo che la serie era “in anticipo sui tempi” e che è qualcosa che gli piacerebbe “rivisitare”.

Ho sempre desiderato che tornassimo indietro e rivisitassimo lo spazio MechAssault/MechWarrior , penso che ci sia molto che possiamo fare“, ha detto. “C’è così tanto nell’intero franchise che in qualche modo era in anticipo sui tempi, e sarebbe bello tornare indietro e rivisitare.”

Riferendosi scherzosamente ai recenti, massicci leak di Microsoft , Spencer ha aggiunto che attualmente nulla bolle in pentola circa MechAssault, quindi non bisogna prendere le sue parole come conferma di un revival. “Non abbiamo un piano oggi, quindi non è una fuga di notizie. A proposito di fughe di notizie”

Ma cos’era MechAssault?

MechAssault è (era) uno sparatutto in terza persona basato su un gioco carta e penna nell’universo BattleTech e sulla serie MechWarrior creata dagli studi FASA. Il gioco stesso è stato sviluppato da Day 1 Studios e pubblicato da Microsoft Game Studios in esclusiva per Xbox

MechAssault è stato rilasciato nel novembre 2002 come parte della line-up di lancio di Xbox Live, una serie di giochi che supportavano il servizio multiplayer di Xbox LIVE. La versione originale di MechAssault includeva una demo di Quantum Redshift. 

Sebbene possa rievocare Armored Core VI, occorre chiarire che MechAssault è un titolo soprattutto arcade, con possibilità di personalizzazione dei Mech estremamente limitate, a differenza del titolo di From Software. Non ci resta che attendere per capire se verrà concretizzato questo desiderio di Phil Spencer.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!