Platinum Games: Bayonetta 2 esiste grazie all’aiuto di Nintendo
Atsushi Inaba, executive director di Platinum Games, ha risposto eloquentemente alle domande sul perché Bayonetta 2 sia un’esclusiva Wii U, affermando chiaramente che senza il supporto di Nintendo questo sequel non sarebbe stato sviluppato.
"Noi non consideriamo questa situazione come un cambio di piattaforma. Eravamo alla ricerca di un partner per poter sviluppare Bayonetta 2 e Nintendo è stata una compagnia forte e molto collaborativa con la quale collaborare, e che voleva a tutti i costi lavorare con noi per sviluppare questo titolo."
Inaba ha inoltre sottolineato che le dinamiche principali presenti nel primo capitolo di Bayonetta non cambieranno, anche se il titolo sarà sviluppato su un nuovo hardware, questo perché tutti i titoli Platinum Games inizialmente vengono sviluppati su PC. Naturalmente ciò non significa che lo studio non stia cercando di sfruttare al meglio le capacità del Wii U GamePad e del suo Touch Screen.
"Creiamo il lavoro base dei nostri giochi su PC, quindi anche se cambia l’hardware la loro creazione non viene influenzata. Abbiamo già sviluppato un engine per lavorare in formato multipiattaforma. Inoltre, poiché disponiamo del Wii U GamePad, stiamo pensando al modo migliore di sfruttare le sue caratteristiche particolari. Ci saranno delle differenza nel game design, ma siamo entusiasti della sfida di creare giochi per un nuovo hardware."
Per finire, Inaba ha parlato del teaser trailer di Bayonetta 2, affermando che lo hanno creato sulla base dello stile del primo capitolo della serie.
"Allla fine dello sviluppo di Bayonetta, parlando con i colleghi Kamya e Hashimoto, decidemmo che, semmai ci fosse stato un seguito del gioco, il teaser trailer sarebbe stato uguale a quello del gioco originale. Abbiamo scelto così perchè sapevamo che il titolo è stato amato da così tante persone e volevamo far sapere a tutti che Bayonetta è ritornata! Poi, di tutto ciò che si vede nel video non ne parlerò ora…lascio alla vostra immaginazione."
Bayonetta 2 uscirà in esclusiva su Wii U a data ancora da destinarsi.
Sotto troverete il teaser trailer del gioco. Buona visione.