PlayStation 2 ha venduto 160 milioni di unità in tutto il mondo

In un podcast celebrativo del suo periodo con PlayStation, il capo uscente Jim Ryan ha rivelato che le cifre di vendita della PS2 ammontano a 160 milioni di unità.

PlayStation 5 accoglierà prossimamente una nuova funzionalità

Il CEO uscente di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha rivelato che PlayStation 2 ha continuato ad essere la console più venduta dell’azienda. Ryan ha rivelato in un recente episodio del Podcast ufficiale di PlayStation che la PS2 ha venduto 160 milioni di unità in tutto il mondo.

“Gli anni 2000? Sarebbero, direi, 160 milioni, che è il numero di PS2 che abbiamo venduto”, ha detto Ryan gli quando è stato chiesto degli anni 2000 per PlayStation. “Un numeroelevato.”

La rivelazione arriva proprio mentre Ryan si prepara a lasciare la sua posizione presso Sony Interactive Entertainment. Ryan si dimetterà dalla sua posizione di presidente e CEO della divisione giochi di Sony il 1 aprile. Il podcast stesso è stato un modo per Ryan e PlayStation di celebrare il suo tempo con l’azienda.

Sebbene la console sia fuori produzione da oltre un decennio, la PS2 ha continuato ad essere una delle console per videogiochi più popolari mai rilasciate. Nel 2012, Sony aveva rivelato che erano state vendute 155 milioni di unità della PS2.

Sebbene la PS2 fosse piuttosto popolare, anche la console di ultima generazione di Sony, la PlayStation 5, è sulla buona strada per avere un discreto successo.

La Playstation 2 ha venduto 160 milioni di unità

A gennaio, un rapporto aveva indicato che la PS5 aveva venduto più di 2,6 milioni di unità in Giappone nel corso del 2023 – il numero più alto di vendite registrate in un solo anno per una console PlayStation dal 2004 – da parte della PS2, per incisivo. Il totale mondiale di PS5 ammonta a 54,8 milioni di unità vendute alla fine del 2023.

È interessante notare che, sebbene la PS2 sia stata per anni la console di gioco più venduta di tutti i tempi, Nintendo Switch ha minacciato di rovesciarla ormai da un po’. Alla fine del 2023, ha venduto 139,6 milioni di unità in tutto il mondo, ma dovrebbe essere interessante vedere se riuscirà a superare la cifra di 160 milioni appena rivelata della PS2.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!