PlayStation 5: cancellata una feature esclusiva

Sony ha annunciato che il prossimo autunno sarà cancellata una delle funzioni esclusive di PlayStation 5 a soli due anni dall'uscita della console.

Direttamente dal sito ufficiale PlayStation, Sony ha annunciato di aver deciso di rimuovere una delle funzioni esclusive di PlayStation 5, introdotta fin dall’uscita della console, ovvero: i Riconoscimenti, che non saranno più disponibili a partire dall’autunno 2022.

PlayStation 5
Il sito di supporto PlayStation menziona come nell’autunno del 2022, la funzionalità Riconoscimenti su PlayStation 5 non sarà più supportata, in quanto non ha prodotto il livello di utilizzo sperato. Sony sta quindi spostando il focus al fine di incoraggiare la community a continuare a inviare messaggi positivi gli uni agli altri.

La funzione Riconoscimenti permetteva agli utenti di inviare un feedback ad altri giocatori, all’interno di alcuni titoli multigiocatore. I Riconoscimenti di PlayStation 5 sono del tipo: “Di aiuto”, “Accogliente”, “Buon sportivo” e “Leader”. Si tratta di un modo per comunicare con gli altri giocatori, non presenti nella nostra lista amici, e rendere più positivo il gioco online. A quanto pare, tale funzione non sembra aver riscosso il successo desiderato, tanto da rimuovere del tutto questa feature.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!