PlayStation Access, svelato il nuovo controller PS5

Sony svela il nuovo controller accessibile PS5

Sony in occasione della Global Accessibility Awareness Day annuncia il controller PlayStation Access dedicato alla console PlayStation 5. L’annuncio svela il funzionamento e il design del nuovo controller, la stessa Sony conferma che il controller è stato sviluppato in collaborazione con un team esperto di accessibilità, il controller include diverse coperture alle leve e tasti intercambiabili. Grazie a queste funzioni i giocatori possono creare il loro “layout predefinito” regolando le varie componentistiche in base a raggio d’azione, forza e varie esigenze personali.

PlayStation Access

Vediamo assieme cosa include il PlayStation Access controller:

  • Coperture levette analogiche (copertura a cupola, sferica e standard);
  • Coperture tasti di varia forma e dimensione, è possibile trovare il: Pillow button caps, Flat button caps, Wide flat button cap, Overhang button caps, Curve button caps;
  • Etichetta copertura tasti intercambiabili, utili per contrassegnare i vari input.

Sony grazie al team di supporto è riuscita realizzare un controller in grado di essere utilizzato su superfici piane e orientarlo a 360 gradi o fissarlo facilmente a un supporto AMPS. Vi ricordiamo inoltre che il controller grazie alle quattro porte AUX da 3,5 mm, i giocatori possono integrare i propri interruttori, tasti o levette analogiche speciali.

PlayStation Access

Oltre all’ampia gamma di opzioni di personalizzazione hardware, Sony conferma che il controller PlayStation Access offre ai giocatori una moltitudine di modi per creare impostazioni e configurazioni personalizzate anche dall’interfaccia utente della console. Grazie alla nuova feature è possibile mappare la funzionalità dei tasti e creare diversi profili di controllo. Sulla console PS5, i giocatori possono selezionare il proprio orientamento preferito del controller Access, attivare diversi input sui vari tasti, o disattivare i tasti in base alle proprie esigenze. Al momento PlayStation Access è pensato solo per PS5 e la sua data di rilascio verrà annunciata prossimamente.

PlayStation Access, il controller accessibile

PlayStation strives to create a gaming experience without barriers that fits the needs of players of all abilities.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!