Pokémon, cancellati Internazionali e Mondiali 2020

Il coronavirus colpisce ancora: i campionati Pokémon di quest'anno sono stati annullati.

Cala la scure anche sui campionati Pokémon. Il motivo, com’è facile immaginare, è sempre lui: il COVID-19, che sta decimando vita sociale ed eventi in tutto il mondo.

The Pokémon Company ha ufficialmente cancellato gli Internazionali e i Mondiali Pokémon 2020, che si sarebbero dovuti tenere rispettivamente in Nord America e a Londra dal 14 al 16 agosto. La decisione è stata presa dopo le dovute consultazioni delle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, del Dipartimento della Salute del Regno Unito (Public Health England) e dei i Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie degli Stati Uniti (Centers for Disease Control and Prevention).

La sicurezza e la salute di giocatori, organizzatori e impiegati, nonché delle comunità locali, è per noi di primaria importanza ed è il fattore principale che prendiamo in considerazione per ogni nostra decisione.

Pokémon Spada Pokémon Scudo

Nel comunicato ufficiale si apprende anche che i campionati Play! Pokémon 2020 viene sospeso insieme a tutti gli eventi Play! Pokémon autorizzati (leghe, club, tornei, ecc.). La compagnia invita tutti l’anno prossimo sempre a Londra, dove si terranno i Mondiali dedicati sia al gioco di carte collezionabili che a Pokémon Spada e Scudo, e soprattutto a darsi una mano l’un l’altro per superare il difficile momento, ringraziando giocatori, professori e organizzatori che hanno visto i loro sforzi andare in fumo.

I Championship Points (CP) validi per la partecipazione all’evento competitivo più importante della scena Pokémon sono congelati e valgono ovviamente fino all’anno prossimo.

Vai alla scheda di Pokémon Spada e Scudo
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!