Pokémon, il prossimo gioco sarà legato a Bianco e Nero?

Il prossimo gioco a parte rispetto alla serie principale sui mostriciattoli tascabili potrebbe riguardare la quinta generazione.

Pokémon

Mentre gli Allenatori di tutto il mondo aspettano di convalidare il proprio biglietto per un nuovo viaggio a Paldea, si è scatenata una serie di rumor sul prossimo gioco dei Pokémon. Stando a più voci infatti, dopo i DLC di Scarlatto e Violetto sarà la volta di un ritorno a Unima, per un titolo legato a Pokémon Bianco e Nero.

A dare inizio alla matassa d’indiscrezioni è stato, come di consueto nell’ultimo periodo, il leaker cinese Riddler Khu. Attraverso il suo account Twitter, il 4 luglio scorso l’utente ha pubblicato un sondaggio chiedendo agli appassionati quale gioco preferirebbero tra Pokémon Let’s Go Unima, Leggende Pokémon: Kyurem, Pokémon Bianco e Nero 3 e una versione paradosso di Unima.

A vincere, con il 58,1% su 29593 voti è stata la seconda scelta, ma il tutto non è finito con tale giudizio. Passano dieci giorni e Khu risponde a un suo stesso tweet legato ai personaggi del DLC, scrivendo una parola in cinese. Interessati a questo enigma, gli utenti hanno fatto notare che la traduzione si riferisca alla pianta ornamentale Iris domestica, generando varie ipotesi legate alla quinta generazione.

Si potrebbe presupporre che la pianta sia un rimando all’ottava Capopalestra e, in seguito, anche Campionessa di Unima. Ancora, il fiore potrebbe agganciarsi ai colori di uno dei personaggi più importanti della stessa, ovvero Nardo, il campione della Lega di Pokémon Bianco e Nero. Tale possibile filo rosso, nello specifico, nasconderebbe un indizio sull’esistenza di Leggende Pokémon: Kyurem, visti i riferimenti allo stesso personaggio presenti in Leggende Pokémon: Arceus.

Pokémon: quale sarà il prossimo gioco della serie?

A seguire, lo stesso insider cinese ha pubblicato un’immagine della Città Nera e della Foresta Bianca, accompagnata da una frase in cui mescola inglese, giapponese e cinese. Quest’ultima afferma: “Non fidatevi di quello che vedete adesso, io vedo un nuovo Pokémon, e voi?”, suggerendo l’arrivo di ulteriori indizi sul futuro.

A questo punto si inserisce SoulSilverArt, che fa notare i riferimenti all’Iris e a come il tema della distanza tra passato e futuro rimandino a Boreduopoli. Questa città non solo è la sede dell’ottava palestra in Pokémon Bianco e Nero, ma palesa anche un aspetto differente in base alla versione di gioco (futuristica in Nero e Nero 2, antica in Bianco e Bianco 2).

Tutti gli indizi riportati, porterebbero a un gioco ambientato nella regione di Unima in uscita prossimamente. Al momento rimangono però tali, cioè briciole di uno schema che non ha nulla di ufficiale, pertanto è bene prenderlo con le pinze in attesa di un’eventuale conferma. Nel frattempo, la serie principale si prepara ad accogliere i DLC di Scarlatto e Violetto.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!