Pokémon: Nintendo potrà riutilizzare Kadabra

Uri Geller, dopo la denuncia fatta nel 2000, ritratta la sua posizione e lancia un messaggio a Nintendo.

Ma chi è Uri Geller? Si tratta di un noto illusionista diventato famoso per la sua peculiare abilità di piegare i cucchiai e che salì agli onori della cronaca nel 2000 per una denuncia nei confronti di Nintendo, accusata da Geller di aver creato con Kadabra “un Pokémon malvagio e occulto” rubando il suo nome, dal momento che in giapponese il Pokémon si chiama Yungerā.

Pokémon Kadabra

Geller perse ovviamente la causa con Nintendo, ma nonostante ciò l’azienda di Kyoto non inserì più Kadabra nelle successive espansioni del gioco di carte collezionabili e, in generale, lo fece sparire anche nei titoli più recenti della serie come Pokémon Spada e Scudo.

Sommerso dalle e-mail ricevute dai fan, Geller si è scusato con la community Pokémon tramite Twitter per ciò che fece 20 anni fa, annunciato di aver rimosso il suo veto sull’utilizzo di Kadabra (veto simbolico, visto il risultato della causa legale):

Insomma, Nintendo è libera di far tornare in auge Kadabra nel gioco di carte dedicato ai Pokémon e riproporlo negli anime e nei prossimi titoli videoludici della serie senza più rischiare di offendere la sensibilità di Geller. I fan di questo mistico Pokémon possono gioire.

Vai alla scheda di Pokémon Spada e Scudo
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!