Pokémon Scarlatto e Violetto: nuovo trailer

Dal Pokémon Presents di agosto 2022 sono giunte tante novità sulla nona generazione dei mostriciattoli tascabili.

Come previsto, nella giornata di oggi si è tenuto il Pokémon Presents di agosto 2022. L’evento digitale ha concesso dapprima una carrellata su titoli collaterali come Pokémon GO e Pokémon Unite, successivamente ha lasciato spazio a varie novità su Pokémon Scarlatto e Violetto.

Con appena un paio di minuti di durata, il trailer rilasciato da The Pokémon Company International ha condensato una corposa serie di novità per gli amanti dei mostriciattoli tascabili che è stata successivamente approfondita da un secondo video e da un aggiornamento del sito ufficiale. Fra gli elementi inediti spiccano per esempio le tre nuove forme dei Pokémon leggendari. In particolare, Koraidon e Miraidon avranno tre forme ciascuno, che permetteranno ai giocatori di scalare montagne, nuotare e planare nel cielo di Paldea, nome della nuova regione.

Pokémon Scarlatto ViolettoTra gli annunci più importanti su Pokémon Scarlatto e Violetto va citata la nuova meccanica principale, ovvero il Teracristal. Si tratta di una nuova funzione di Gameplay che può modificare il tipo delle creature e aumentare la potenza delle loro mosse. Un po’ come con il fenomeno Dynamax, anche il Teracristal avrà una parte dedicata al ritorno dei Raid, che potranno essere affrontati in multiplayer.

Pokémon Scarlatto ViolettoCome già avvenuto in passato, anche Paldea vanta dei Pokémon regionali. Nel trailer del 3 agosto è stato visto in azione Wooper di Paldea, oltre alle creature originali Cetitan e Fidough. Il primo assume il doppio tipo terra veleno, mentre il secondo è denominato Pokémon balenottera ed è di tipo ghiaccio. Il terzo è una sorta di cagnolino di tipo folletto. Ricordiamo che Pokémon Scarlatto e Violetto saranno disponibili in esclusiva Nintendo Switch dal 18 novembre.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!