Pokémon Sole e Luna: Usain Bolt compare in uno spot giapponese

L’atleta olimpico presta il suo volto per una pubblicità sui giochi Pokémon

Che i giapponesi siano dei geni della pubblicità non è certo una novità per noi occidentali. L’ennesima prova arriva da un spot dedicato a  Pokèmon Sole e Luna, in cui appare il noto atleta giamaicano Usain Bolt, vincitore di ben otto medaglie d’oro olimpiche e soprattutto creatore di record mondiali quasi incredibili da credere.

Per l’occasione, Bolt veste i panni del team Skull e, circondato dai compagni e da Pikachu, dà il via ad alcune coreografie che rimandano alle pose assunte dall’atleta dopo una vittoria, rendendolo maggiormente popolare anche tra i non appassionati di sport.

https://www.youtube.com/watch?v=l7ETpcylnR4

Come al solito l’alternanza di serietà e ironia, tra la lingua inglese e quella giapponese, e l’unione di due temi estranei tra loro come l’atletica e i Pokémon, creano un effetto paradossale che è poi quello che rende magica una pubblicità giapponese, almeno ai nostri occhi.
Perché è ovvio che avete sorriso mentre guardavate il video, ammettetelo.

Fonte: Game Informer

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!