Pokémon Spada e Scudo, i DLC offrono level scaling

La "modalità ostacolo" di Pokémon Spada e Scudo, se così possiamo chiamarla, arriverebbe con i DLC.

Aggiornamento 20/06/2020: il DLC, ora disponibile, contraddice le parole del rappresentante Nintendo. La difficoltà de L’isola solitaria dell’armatura non scala a seconda del livello del proprio team, ma a seconda delle medaglie.

Difficoltà e Pokémon non vanno a braccetto: considerato anche il target, la serie è considerata sempre più facile con il passare delle generazioni. Eppure le cose potrebbero cambiare con il DLC di Pokémon Spada e Scudo, L’isola solitaria dell’armatura, in dirittura d’arrivo domani 17 giugno.

Il tutto è partito dai ragazzi di IGN che in seguito a una prova del DLC – notando che le squadre degli allenatori stavano loro alle calcagna – hanno chiesto a Demetrius Boggs, product marketing specialist di Nintendo, se ci fosse di mezzo un level scaling di qualche tipo.

pokemon spada scudo espansione dlc

Boggs ha confermato di sì: i due DLC di Pokémon Spada e Scudo, L’isola solitaria dell’armatura e Le terre innevate della corona, ci seguiranno di pari passo sia durante gli scontri che nella nostra esplorazione delle Terre Selvagge. Ciò significa che non bisognerà temere di essere 10 o 20 livelli al di sopra dell’area e annacquare l’esperienza. Il portavoce Nintendo si è spinto oltre, affermando che gli allenatori avversari arriveranno a contrastare anche squadre di livello 100.

Pokémon Spada Pokémon Scudo

Le nuove aree comprese nelle espansioni saranno disponibili non appena raggiunte le Terre Selvagge di Galar per la prima volta. Stando alle parole di Boggs, quindi, c’è da aspettarsi un incremento della difficoltà – non uguale ma simile alla “modalità ostacolo” di Pokémon Nero 2.

Confermeremo tutto ciò con la nostra recensione de L’isola solitaria dell’armatura, che arriverà su queste pagine dopo un’approfondita esplorazione delle nuove terre di Galar.

Vai alla scheda di Pokémon Spada e Scudo
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!