Project X1, il prototipo più veloce di Gran Turismo 5
Red Bull Racing, in collaborazione con Sony, presenta Project X1, il prototipo di auto da corsa più veloce del mondo che sarà presente in Gran Turismo 5.
Adrian Newey, esperto in aeronautica, e il pilota di Formula 1 Sebastian Vettel hanno collaborato al progetto. Quest’ultimo, grazie al Project X1 (prototipo pur sempre non regolamentato dalla federazione internazionale), ha abbassato di ben 20 secondi il record su pista del circuito di Suzuka.
Così commenta Kazunori Yamauchi, Presidente di Polyphony Digital Inc.: «Oggi ogni gara nel mondo si conforma a un certo tipo di regolamento e ogni auto da corsa è costruita per adattarsi ai vari regolamenti. Tuttavia, X1 è qualcosa di nuovo, creato da un sogno incentrato sul “cosa-se” che abbiamo proposto tempo fa a Polyphony. Vogliamo ispirare gli appassionati di corse e gli operatori del settore ad esplorare il regno delle possibilità per il futuro degli sport motoristici»
Qui di seguito vi presentiamo un video del Project X1 ricordandovi che Gran Turismo 5 uscirà il 3 Novembre su PlayStation 3.
Caricamento in corso...