Quake: disponibile ora la enhanced edition

In casa id Software si festeggia il venticinquesimo anniversario dell'uscita del primo gioco.

Se n’è fatto un gran parlare negli ultimi tempi e finalmente, durante il QuakeCon appena concluso, Id Software ha annunciato il ritorno della celeberrima saga di FPS anni 90: Quake.

quake

Il primo sanguinoso capitolo è disponibile già da ora su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch in una enhanced edition che aggiunge risoluzione 4K, supporto al widescreen, illuminazione dinamica, anti-aliasing ed altri miglioramenti grafici.

Il supporto ai 4K/120fps per le nuove console, verrà aggiunto prossimamente, nel frattempo è possibile giocare alla nuova versione di Quake su PlayStation 5 e Xbox Series X|S in modalità retrocompatibilità.

Ma non è tutto. Il pacchetto comprende anche le due espansioni del Quake originale, più altre due sviluppate per l’occasione da MachineGames.

Anche i giocatori più competitivi troveranno pane per i loro denti: è infatti stato introdotto anche il multiplayer sia online, sia locale a schermo condiviso, per fraggare come fossero gli anni ‘90.

Ultimo ma non meno importante, il gioco supporta pienamente le mod, per la gioia dei giocatori più smanettoni.

Il titolo è già disponibile al prezzo di 9,99 euro, ma i giocatori che sono già in possesso del gioco originale otterranno l’enhanced edition gratuitamente.

Insomma, id Software e Bethesda hanno davvero trovato un ottimo modo per festeggiare il venticinquesimo anniversario dell’uscita del primo, indimenticato Quake.

Vai alla scheda di Quake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!