Quake, nuovo capitolo in lavorazione?

Il video reveal di Indiana Jones e l'antico Cerchio nasconde un curioso Easter egg che potrebbe aver rivelato l'entrata in sviluppo di Quake 6.

Il gameplay reveal del nuovo Indiana Jones nasconte un riferimento a Quake 6
Quake 6 è davvero in sviluppo presso MachineGames?

Quake 6 potrebbe essere in sviluppo. Il probabile ritorno sulle scene del noto shooter fantascientifico firmato id Software, apparso per la prima volta su PC nel 1996 e giunto al quinto capitolo – Quake Champions – nel 2017, sarebbe stato svelato da un curioso Easter egg apparso all’interno del gameplay reveal di Indiana Jones e l’antico Cerchio.

Il dettaglio, immediatamente notato da moltissimi fan della serie, consiste in un palese riferimento a Quake 6, con tanto di logo della saga, disegnato su una lavagnetta in mezzo a numerosi altri schizzi, verosimilmente legati ad alcuni puzzle presenti nella nuova avventura di Indiana Jones.

Non esiste per il momento alcun dettaglio circa l’effettiva messa in produzione di un nuovo capitolo del franchise e ogni informazione riportata, purtroppo, non è altro che frutto di pura speculazione.

Ciononostante, il chiaro Easter egg farebbe seguito alle numerose voci che ormai si inseguono da mesi, se non anni, che vorrebbero id Software e Bethesda pronte a rilanciare la saga; una possibilità tutt’altro che remota se si tiene in considerazione l’enorme successo riscontrato dai reboot di Doom e dalle recenti rimasterizzazioni dei primi due capitoli, di cui è inoltre possibile leggere una nostra recensione.

Indiana Jones e l’antico Cerchio nasconde un curioso Easter egg: MachineGames è al lavoro su Quake 6?

Sebbene sia attualmente impossibile trarre conclusioni certe, il fatto che il logo di Quake e il numero 6 abbiano fatto la loro comparsa all’interno degli uffici di MachineGames non risulta affatto casuale.

La software house, infatti, impegnata nello sviluppo di Indiana Jones e l’antico Cerchio, oltre ad aver dato vita agli ultimi capitoli di Wolfenstein, ha realizzato i DLC di Quake Dimension of the past, Dimension of the machine e Call of the machine, quest’ultimo pubblicato nel 2023 con Quake 2 Enhanced Edition.

Contenuti aggiuntivi accolti positivamente che potrebbero aver convinto i vertici Bethesda a mettere in moto la macchina produttiva del ritorno degli Strogg e del nuovo capitolo di una saga che conta in tutto la bellezza di 7 titoli, divisi tra episodi principali e spin-off competitivi.

Vai alla scheda di Quake Champions
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!