Redfall: Arkane lavora per rimuovere always online

Il game director di Redfall ha comunicato che il team è al lavoro per rimuovere la necessità di esser sempre connessi a internet per giocare.

Il nuovo titolo Arkane Studios richiederà di essere costantemente connessi a internet anche per giocare la campagna single player.
Harvey Smith, game director di Redfall, ha riferito nel corso di un’intervista a Eurogamer di comprendere le critiche sollevate dal pubblico in seguito alla diffusione della notizia e riferisce, senza però poter promettere alcun risultato, che il team è al lavoro per risolvere il problema.

Redfall

Non è quindi scontato che Redfall sarà giocabile completamente offline già a partire dal lancio; Smith sottolinea infatti che l’implementazione di questa feature richiederà del tempo (o probabilmente non rientra al momento tra le priorità dello studio trovandoci così a ridosso dell’uscita). Quando pressato sulla questione Smith ha specificato che il meccanismo di always online è stato introdotto per alleggerire il carico di lavoro degli sviluppatori in caso di possibili aggiustamenti successivamente al lancio.

Redfall

In chiusura di intervista è stato inoltre chiarito che il gioco non presenterà microtransazioni e che lo studio ha già in programma il rilascio di contenuti aggiuntivi, senza però rivelare ulteriori dettagli. Redfall arriverà il 2 maggio 2023 in esclusiva per PC e Xbox e sarà disponibile al day one per tutti gli abbonati Game Pass.

Vai alla scheda di Redfall
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!