Remake di Horizon Zero Dawn in sviluppo per PlayStation 5

Sony Interactive Entertainment ha in programma di rilasciare un remake del titolo PlayStation 4, Horizon Zero Dawn per PlayStation 5.

Anche se abbiamo appena ricevuto un remake per The Last of Us, sembra che PlayStation potrebbe non aver ancora finito con i remake, in quanto, sembra che un remake di Horizon Zero Dawn è in lavorazione per PlayStation 5.

Horizon Zero Dawn

Se pensavate che The Last of Us Part 1 avesse diviso i giocatori sulla necessità o meno di un remake di un gioco, preparatevi poiché secondo mp1st e VGC, PlayStation ora sta rifacendo o rimasterizzando (i dettagli non sono ancora chiari) Horizon Zero Dawn, un titolo che ha solo cinque anni e il suo sequel è stato rilasciato all’inizio di quest’anno.

La fonte non ha spiegato se si trattasse o meno di uno stile di remake “costruito da zero”, tuttavia è stato detto che il remake presenta un sistema di illuminazione migliorato (occlusione ambientale e simili), texture revisionate e animazioni migliori, con nuovi modelli di personaggi che corrispondono a quelli trovati nel sequel, Horizon Forbidden West.

A quanto pare, Zero Dawn Remake/Remaster non è l’unico progetto relativo a Horizon in lavorazione, poiché sembra che Guerrilla Games stia anche sviluppando un gioco multiplayer online ambientato nell’universo di Horizon Zero Dawn/Forbidden West sia per PlayStation 5 che per PC.

Horizon zero dawn patch 1.13

Due fonti hanno verificato che il progetto è effettivamente reale, con una terza che fornisce alcuni brevi dettagli che potrebbe presentare una forma di cooperativa. Si dice che la personalizzazione riguardi le diverse tribù stabilite nel franchise di Horizon, tuttavia, non è stato verificato il fatto che l’online presenterebbe o meno un tipo di cooperativa o PvP.

Vai alla scheda di Horizon: Zero Dawn
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!