Resident Evil 4 Gold Edition annunciato ufficialmente

Resident Evil 4 Gold Edition è stato annunciato ufficialmente: Capcom svela la nuova edizione del remake del quarto capitolo della saga horror.

Resident Evil 4 Gold Edition annunciato ufficialmente

Resident Evil 4 Remake è stato indubbiamente la punta di diamante del 2023 di casa Capcom. Il rifacimento del celeberrimo survival horror che ha reinventato la saga ha ricevuto un importante supporto post-lancio, che oltre alla modalità VR per PlayStation VR 2, ha visto arrivare il DLC “Separate Ways”, la mini avventura con protagonista Ada Wong.

Nella realizzazione del progetto, la casa di Monster Hunter ha cercato di riproporre l’essenza della quarta incarnazione della saga, apportando però alcuni piccoli cambiamenti per riadattare il titolo al nuovo corso della serie, introducendo anche dei piccoli riferimenti a Resident Evil Village.

Qualche settimana fa era apparso su Metacritc Resident Evil 4 Gold Edition, ossia l’ipotetica edizione completa del remake del quarto capitolo: proprio alcune ore fa, Capcom ha annunciato la nuova versione del gioco, indicandone anche la data di lancio su console e PC.

Resident Evil 4 Gold Edition annunciato ufficialmente

Dopo il leak avvenuto su Metacritic arriva l’annuncio ufficiale: Resident Evil 4 Gold Edition è stato appena svelato da Capcom con un nuovo trailer, il quale comunica che debutterà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series e PC il 9 Febbraio.

La nuova edizione del remake di RE4 proporrà in un unico pacchetto la versione VR del gioco, riscattabile gratuitamente dagli utenti PlayStation 5 per PlayStation VR 2, il pacchetto “Separate Ways”, ossia la mini avventura con protagonista Ada Wong e infine la modalità Mercenari, arrivata gratuitamente dopo il lancio del gioco base.

La Gold Edition includerà anche altri DLC come i costumi extra, le armi bonus e alcuni filtri grafici, a cui si aggiunge anche la possibilità di attivare la colonna sonora classica del gioco. Indubbiamente si tratta di un annuncio che si riferisce principalmente a tutti coloro che intendono recuperare Resident Evil 4 Remake su console e PC.

Già in precedenza Capcom aveva proposto delle riedizioni dei capitoli principali di Resident Evil, come il settimo oppure Village, i quali sono stati riproposti con tutti i loro DLC in un unico pacchetto. Ovviamente, sarà possibile acquistare tale edizione sia in formato fisico che digitale.

 

Resident Evil 4 Gold Edition trailer

Annunciata la Gold Edition di Resident Evil 4

Vai alla scheda di Resident Evil 4 Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!