Resident Evil 8 sarà ancora un gioco in prima persona?

Capcom dovrebbe riproporre la stessa prospettiva di Resident Evil 7.

Mentre quest’anno i riflettori sono tutti puntati su Resident Evil 3 Remake, che vedrà la luce ad aprile di quest’anno, alcuni rumor diffusi sul web si concentrano su quello che sarà il nuovo capitolo della serie – non ancora annunciato ufficialmente – ovvero Resident Evil 8.  Secondo un report di Eurogamer, il nuovo titolo Capcom dovrebbe essere giocabile con una prospettiva in prima persona, proprio come il precedente Resident Evil VII.

https://www.youtube.com/watch?v=9YetHMnhnhM

Una scelta che sarebbe comprensibile, dato l’enorme successo e la ventata di aria fresca che questa scelta di design ha portato al brand, soprattutto con la versione di gioco riproposta in VR.

Qualche informazione aggiuntiva sull’opera arriva da un canale Youtube chiamato Residence of Evil, concentrato principalmente sulla serie Capcom, che sostiene che nel nuovo Resident Evil 8 – oltre alla presenza della già citata prima persona – si giocherà ancora nei panni di Ethan Winters, il protagonista del 7. Lo stesso Chris Redfield dovrebbe apparire nel gioco e saranno presenti nuove località tra le quali un castello e nuovi nemici come dei lupi mannari. Infine, sempre secondo il report del canale, torneranno i classici zombie della serie.

Resident Evil 8

Tutti questi ultimi rumor sono però da prendere con le pinze poiché basati su speculazioni relative a una email inviata a Biohazard Cast, ovvero un sito internet che si occupa di Resident Evil.

Voi cosa ne pensate? Gradireste un nuovo Resident Evil in prima persona?

Vai alla scheda di Resident Evil 8
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!