Return to Monkey Island nuovo gameplay video

Guybrush Threepwood è affascinante come sempre.

Ritorno a Monkey Island non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma sappiamo che arriverà entro la fine dell’anno. Prima dell’uscita del gioco, vari membri del team di sviluppo hanno condiviso frammenti di gioco di Return to Monkey Island.

Dave Grossman, uno sviluppatore noto soprattutto per il suo tempo in Telltale Games e LucasArts, si è unito a Ron Gilbert per sviluppare Return to Monkey Island. L’ultimo video di gioco è arrivato proprio da Grossman.

Return to Monkey Island

Il suo tweet recita: “Nuovo video di sorveglianza per Monkey Island lunedì! Strano uomo visto camminare di proposito sul molo di Melee, ignorando i pellicani e il bar come se avesse un posto dove stare, qualche diabolico enigma da risolvere, Gilbert l’hai visto?” Lo strano uomo non è altro che lo stesso Threepwood. Nella breve clip si vede il protagonista corre lungo un’area portuale, che mostra una nave attraccata e uno scorcio del pub.

Lo stesso Gilbert ha condiviso un video la scorsa settimana, che rivelava il titolo della prima parte del gioco “A Friendly Place” accompagnato da una mannaia insanguinata alloggiata in un tavolo di legno.

È rinfrescante vedere che la coppia di sviluppatori ha ancora entusiasmo per Return to Monkey Island dopo l’annuncio di Gilbert il mese scorso di aver perso la “gioia della condivisione” a causa dei commenti negativi dei fan di Monkey Island. La dichiarazione di Gilbert ha rapidamente risvegliato molti nel settore dei giochi che hanno espresso il loro sostegno allo sviluppatore mentre ammoniva i fan tossici. Attualmente è in corso uno sforzo da parte degli sviluppatori di giochi per denunciare i comportamenti tossici dei fan in seguito al messaggio di Gilbert e ai conseguenti messaggi di supporto.

Return to Monkey Island

Ritorno a Monkey Island verrà rilasciato per PC e Nintendo Switch, con altre versioni per console che potrebbero arrivare in seguito.

Vai alla scheda di Return to Monkey Island
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!