Ridge Race PS Vita girerà solamente a 30 FPS
Namco Bandai sembra molto fiera del risultato grafico raggiunto con Ridge Racer per PS Vita, titolo che lo ricordiamo, sarà disponibile al lancio della console. Tuttavia c’è un risvolto della medaglia.
Andriasang ha avuto modo di analizzare attentamente il gioco, scoprendo che tale risultato è stato raggiunto con un compromesso, ovvero far girare il gioco solamente a 30 FPS, davvero pochi per un frenetico racing game arcade.
Inoltre emergono altri dati deludenti: nel gioco base troveremo solo 5 auto e 3 tracciati. E questi tre tracciati saranno anche riciclati da capitoli precedenti: Harborline 765, Highland Cliffs and Southbay Docks, seppur con le solite varianti speculari.
Nel menu di gioco troveremo tuttavia un link diretto allo store; il publisher rivelerà i suoi piani riguardanti i contenuti scaricabili a Dicembre.
Namco Bandai ha spiegato che il prezzo budget di lancio, e il puntare sui DLC, è uno sforzo fatto per indirizzare il più possibile gli utenti verso le modalità online, che comprenderà diverse modalità tra cui la Planetary League, dove faremo parte di un team di 4 auto, e la Ghost Battle, che richiederà una connessione 3G, e quindi un’ulteriore esborso pecuniario da parte dell’utenza.
A seguire l’ultimo trailer disponibile: