[Rumor] Potrebbe arrivare il successore del PSJailbreak. PS3 di nuovo a rischio hack?

Fonti non confermate riferirebbero l’imminente arrivo di un nuovo hack per PS3, un ipotetico successore del PSJailbreak. Lo riferisce Digital Foundry, descrivendo poi questo dispositivo nominato Jailbreak2 come un nuovo USB dongle in grado di aggirare le misure di sicurezza della PS3, una volta inserito direttamente nella console. L’hack consentirebbe di accedere a delle feature disponibili per gli sviluppatori e ovviamente di poter installare copie illegali di giochi.

I nuovi giochi, quelli rilasciti successivamente al famoso firmware 3.60, non possono essere giocati direttamente dall’hard drive della console. Possono però essere tranquillamente masterizzati e autorizzati per la lettura dal JB2.

Al momento, lo sottolineiamo, non c’è nulla di certo e le stesse potenzialità di questo nuovo sistema restano sconosciute. Esistono però già diversi filmati esplicativi in rete e, stando al rapporto, il JB2 sarebbe già stato testato in Indonesia con un lancio in sordina e sarebbe pronto a diffondersi sul mercato globale. I titoli piratati sarebbero, per ora, PES 2012, FIFA 12 e God of War Collection Volume II.

Vi lasciamo al filmato e restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

 

>param value="opaque" name="wmode"/>

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!