SaGa, due capitoli RPG arrivano in Occidente

All'E3 2019 Square Enix ha confermato l'arrivo in Occidente di due RPG di lunga data, Romancing SaGa 3 e SaGa Scarlet Grace Ambitions.

SaGa è una serie RPG open world nata nel 1989 quando Square Enix era conosciuta ancora come Square Soft. Dopo questa piccola ma necessaria introduzione, è notizia recente che due capitoli della serie (che conta attualmente 13 titoli) arriveranno finalmente in Occidente in versione rimasterizzata.

Si tratta di Romancing SaGa 3 e SaGa Scarlet Grace Ambitions, mostrati con un trailer in comune durante l’E3 2019 sul palco detenuto a quell’orario da Square Enix.

Romancing SaGa 3 è un gioco SNES rilasciato nel 1995, una “serie nella serie” iniziata col primo Romancing SaGa del 1992. La trama:

Il Rise of Morastrum, ovvero un fenomeno che si verifica quando una stella nera blocca il sole, minaccia l’esistenza stessa del nostro mondo. Tutti i nati di quell’anno sono destinati a morire prima della sua fine. Tuttavia, 600 anni fa un bambino sopravvisse al primo Rise of Morastrum e diventò noto come l’Archfiend, o colui che condusse il mondo alla rovina. Trecento anni più tardi, un’altra bambina sfidò il destino. La piccola divenne così la Matriarch, ovvero colei che trionfò sulle forze del male riportando la pace nel mondo. Oggi, 300 anni dopo, il Rise of Morastrum ritorna ancora una volta, e il destino del mondo è appeso a un filo. Ci sarà un altro bambino del destino? Sarà buono, malvagio o un’altra forza che il mondo non riesce a comprendere?

Romancing Saga 3

SaGa Scarlet Grace (Ambitions) è invece più recente (2016), uscito per la defunta PlayStation Vita in occasione del 25° anniversario della serie. La trama:

Il Firebringer, dio caduto e tormento dell’umanità, ha fatto precipitare il mondo nel caos dopo il suo esilio. L’umanità ha costruito così un impero con un solo scopo: affrontare il Firebringer e i suoi demoni per difendere l’umanità. Dopo mille anni di lotta, il Firebringer finalmente viene sconfitto, e l’impero rimane senza uno scopo, incitando a una ribellione. Segui l’avventura di quattro eroi straordinari che faranno tutto il possibile per forgiare un nuovo futuro in questo mondo dal destino incerto.

Saga Scarlet Grace

Entrambi i titoli si focalizzano sulla libertà di scelta e progresso e sono attualmente “coming soon”.

Romancing SaGa 3 uscirà per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Steam, iOS, Android mentre tra queste SaGa Scarlet Grace Ambitions salterà Xbox One.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!