Per Sam Lake film e videogiochi si fonderanno

Sam Lake, geniale creatore di Max Payne, Alan Wake e del recente Quantum Break, dice la sua sulla possibilità che film e videogiochi si fondano in un unico medium.

sam lake film quantum break

Nel recente keynote, tenutosi al Tribeca Games Festival (“fratello” del più famoso Tribeca Film Festival), Sam Lake ha risposto a una domanda sulla possibilità di fusione tra film e videogioco nel prossimo futuro:

Sì, penso che in qualche modo probabilmente si fonderanno in un modo soprendente. Ma per ora, penso che c’è così tanto divertimento e abbondanza nella scelta dei diversi medium da cui puoi attingere e scegliere. E’ come trovarsi in un negozio di caramelle. Siamo in un bel posto dove c’è così tanta arte e intrattimento di cui avere esperienza.

Non so se si fonderanno realmente, ma posso sicuramente immaginare fusioni di continuo. Ancora una volta, potrebbe avvenire in modi sorprendenti.

Lake ha concluso dicendo che non vede la necessità di trovare un’esperienza di intrattenimento definitiva, per il fatto che ci sono punti di forza in diverse modalità di narrazione, e per l’autore di Alan Wake questo è il massimo.

Sam Lake è salito alla ribalta del mondo videoludico come sceneggiatore di Max Payne, sua opera prima, per raggiungere la piena maturità come autore, nonché sceneggiatore, di Alan Wake e del recente Quantum Break.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!