Sea of Thieves: raggiunto il milione di copie

Sea of Thieves ha raggiunto uno straordinario risultato sulla piattaforma di Valve.

Rare e Microsoft hanno annunciato che Sea of Thieves ha raggiunto un nuovo straordinario traguardo. Il 2020 è stato l’anno più grande di sempre per il titolo piratesco. Ad inizio anno il gioco aveva raggiunto i 10 milioni di giocatori in totale. Ad oggi i giocatori totali del titolo sono 15 milioni, con un incremento della community del 50%. Tutto questo è sbalorditivo se si pensa che il gioco di Rare è uscito più di due anni fa.

Sul sito ufficiale di Xbox, Joe Neate di Rare ha dichiarato che Sea of Thieves è stato giocato più nei primi sei mesi del 2020 che in tutto il 2019. Inoltre circa 3 milioni e mezzo di giocatori si sono uniti agli equipaggi di tutto il mondo, rendendo giugno 2020 il mese con la più alta crescita negli ultimi due anni. Questa improvvisa rinascita è dovuta, in primis, all’uscita del gioco su Steam lo scorso mese. Rare ha inoltre comunicato che sulla piattaforma di Valve, il gioco ha raggiunto lo straordinario traguardo del milione di copie vendute.

Sea of Thieves

Tutto sommato, Rare e Microsoft possono ritenersi più che soddisfatte dei numeri ottenuti dal loro titolo di punta quest’anno. Con l’avvento di Xbox Series X e con in programma di far uscire il gioco anche sulla nuova console, sembra che i numeri siano destinati a crescere.

Vai alla scheda di Sea of Thieves
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!