SHIFT UP, lo studio di Stellar Blade a lavoro su un nuovo action-rpg

Mentre si attende il lancio ufficiale di Stellar Blade su PS5, SHIFT UP assume personale per un nuovo action-rpg fantascientifico.

SHIFT UP a lavoro su un nuovo action-rpg

SHIFT UP è uno studio coreano situato a Seoul che presto debutterà su PlayStation 5 con Stellar Blade, un action in terza persona che vede come protagonista Eve, una militare la cui missione è liberare la Terra dalla minaccia dei Naytiba. Il team è anche rinomato per NIKKE: Goddess of Victory, un gacha disponibile sui dispositivi mobile.

Il giovane team di sviluppo è anche il primo studio coreano a siglare un accordo second party con Sony, rendendo le sue future produzioni delle papabili esclusive PlayStation, come nel caso di Stellar Blade che debutterà esclusivamente su PS5 il 26 Aprile. Tuttavia, sembrano esserci delle interessanti novità all’orizzonte.

Infatti stando a quanto confermato sul sito ufficiale, SHIFT UP starebbe assumendo personale per lo sviluppo di un nuovo progetto di cui sono state diffuse un manipolo di informazioni, le quali identificano immediatamente la natura del prossimo gioco dello studio coreano.

SHIFT UP è a lavoro su un nuovo gioco

Stellar Blade non è ancora giunto su PlayStation 5 (a tal proposito, recuperate il nostro provato) ma il suo studio è già proiettato verso il prossimo progetto. Sul suo sito ufficiale infatti, il team con sede a Seoul starebbe assumendo personale per un titolo “cross-platform next-gen”, svelando alcuni dettagli sul misterioso gioco.

Dalle informazioni profuse dall’annuncio di lavoro infatti si evince che la prossima produzione dello studio sarà un “AAA action-rpg fantascientifico con ambientazione urbana” e che la sua natura cross-platform include console, PC e dispositivi mobile. Sempre nella pagina, veniamo a conoscenza che il nuovo progetto sarà sviluppato su Unreal Engine e che accoglierà mostri e creature di vario tipo.

Tra le figure ricercate da inserire nel proprio organico troviamo programmatori (technical artist) e artisti da integrare nei ruoli di Concept Monster, Concept Character e infine animatori. Inoltre si ricercano designer per il ruolo di Scenario Writer, molto probabilmente per imbastire con maggiore precisione il contesto su cui si poggerà il nuovo gioco.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!