Shujinkou: il JRPG che insegna il giapponese

Shujinkou è un JRPG unico nel suo genere.

Mentre per alcuni i videogiochi sono un modo per divertirsi senza uno scopo, per altri invece hanno facilitato determinate cose. Al giorno d’oggi, molte persone in tutto il mondo utilizzano i giochi come un modo per imparare nuove abilità, specialmente una nuova lingua. Shujinkou è un JRPG 2D di Rice Games che offre un’interessante avventura in cui si possono imparare nuove cose sulla lingua giapponese nel mentre si fronteggiano le principali meccaniche di gioco.

Come rivela il trailer qui sopra, ci sono diverse meccaniche di gioco nel titolo che forniscono un’esperienza diversa in ogni missione, pur consentendo di imparare la lingua in diversi modi. Secondo gli sviluppatori, si può arrivare a imparare la lingua da JLPT N5 a N3 standard nel gioco.

Shujinkou

Oltre 50 ore di narrazione permetteranno al giocatore di imparare a scrivere e parlare in giapponese. Oltre a Shujinkou, ci sono diversi altri titoli permettono l’apprendimento del giapponese. Il più conosciuto per questo scopo è sicuramente Kanji Combat.

Caratterizzato da una grafica in stile animato, Shujinkou arriverà su PC oltre che su PlayStation 4 e Nintendo Switch. non è ancora stata annunciata una versione per next-gen.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!